Info Turismo e Guida di Lisbona capitale del Portogallo

Lisbona sport

Quali sport praticare a Lisbona

Se si va a Lisbona lo sport che fa da padrone è senza dubbio il calcio, con Benfica e Sporting Lisbona in cima alle squadre più tifate. Eppure gli abitanti del posto preferiscono molto più vederlo, che praticarlo, dando la priorità alla buona tavola e alla bella musica più che allo sport. Ma i posti in cui fare un po’ di attività non mancano di certo.

Quali attività sportive dovresti praticare a Lisbona? Una selezione degli sport più amati dai turisti in Portogallo.

Golf

È sicuramente lo sport che offre più opportunità e sta diventando sempre più amato dai lisboneti stessi. Avrete solo di che scegliere se siete amanti del golf, infatti nei dintorni della città ci sono sei grandi campi da golf, oltre al campo 18 buche del Lisbon Sports Club di Casal da Carregueira, a Belas. Tenete a mente che nel fine settimana le tariffe potrebbero salire.

Nuoto

Se amate farvi un tuffo e una nuotata è meglio scegliere un albergo nella zona di Estoril o Cascais, anziché al centro. Sarete a 20 minuti di treno e 35 di auto dal centro di Lisbona, ma potrete godere del mare e della spiaggia durante tutto il vostro soggiorno.

Tennis

Se volete prenotare un campo da tennis vi occorre muovervi con largo anticipo, soprattutto se volete accaparrarvi uno dei più rinomati della capitale, come quelli del Centro Deportivo Universidade de Lisboa presso l’università, l’Instalações de Ténis de Monsanto nel Parque Florestal de Monsanto o il più trendy e più caro Lisboa Racket Centre situato in Rua Alferes Malheiro ad Alvalade.

Skateboard

I posti migliori per pattinare sui roller, andare sullo skateboard e praticare altre attività simili sono il lungo Tago di Belém e della vicina Junqueira, oltre al Parque das Nações. Ci sono anche piste ad hoc a Pedrouços, nel comune di Oeiras, e sul lungofiume di Algés (raggiungibile in treno da Cais do Sodré).

Bowling

Il Bowling Internacional de Lisboa, nel Parque das Nações, è il centro bowling più importante del paese, nonché uno dei migliori in Europa. Il Playcenter invece offre un bowling con 24 piste, mentre per i più audaci c’è l’Extreme Bowling, dove si gioca al buio.

Potrebbe Interessarti anche...