Mangiare a Lisbona potrebbe rivelarsi tra i migliori piaceri della vostra vacanza. Come molte città del Mediterraneo presenta infatti una dieta gustosa e saporita, capace di mescolare sapori e tradizione in piatti unici e prelibati. Ma il vero punto di forza della gastronomia di Lisbona è il prezzo!
Lisbona: mangio bene spendo poco
Naturalmente una città come Lisbona è capace di offrire esperienze di ogni livello, ma in linea generale trovare un posto in cui mangiare bene è molto facile. Il locale in cui andare per gioire di un pasto tipico si chiama tasca. Il posto è solitamente molto semplice e a conduzione famigliare, perfetto per mangiare di gusto spendendo poco. Ovviamente aspettatevi un servizio spartano e un menù composto da vari piatti del posto, come le crocchette di baccalà, le sardine alla griglia e i fagotti di verdure fritti.
Una volta che vi sarete accomodati al vostro tavolo vi verranno portati, a prescindere dalle vostre richieste, dei piccoli antipasti con olive nere, formaggio di capra, prosciutto affumicato e paté di sardine. La città però è piena di alternative e ci sono ristoranti per tutti i gusti e tutte le tasche, senza dimenticare tutti quei locali in cui è possibile mangiare bene assistendo anche a uno spettacolo di fado.