Info Turismo e Guida di Lisbona capitale del Portogallo

Dove andare per un anniversario di matrimonio

viaggi-anniversario-matrimonio

Dove andare per un viaggio di coppia? Soprattutto: quali sono le idee di viaggio per un anniversario di matrimonio? Sono tante le coppie che sognano di poter viaggiare insieme, e di esplorare il mondo, di accrescere il proprio bagaglio culturale. Naturalmente, in concomitanza con eventi importanti, è sempre bello poter pianificare una vacanza, anche per un weekend o fare una gita: abbiamo scelto le mete più belle, in Italia e in Europa.

Parigi, la città dell’amore

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato“. Una delle più belle frasi di Walt Whitman è perfetta per descrivere un viaggio tanto importante. L’anniversario di matrimonio è il rinnovamento di una promessa, e quale modo migliore di festeggiare se non quello di andare a Parigi, la città dell’amore per eccellenza?

Naturalmente, qui è possibile vedere diverse attrazioni e lasciarsi andare in un’atmosfera quasi bucolica, sebbene in pieno centro città: lo stile architettonico romantico, una passeggiata lungo la Senna, una cena sulla Torre Eiffel. Certo, alcune sono esperienze “costose”, ma con un po’ di attenzione è possibile non sforare troppo il budget. Suggeriamo anche assolutamente di andare a Disneyland, così come di prendere il battello sulla Senna. Attività memorabili.

Rimini, per le coppie che festeggiano in estate

Per gli appassionati di storia romana, suggeriamo una meta romantica e divertente per gli anniversari estivi: Rimini! La destinazione felliniana per eccellenza porta alla scoperta dell’Antica Roma, e non è solo perfetta per la movida notturna.

Soggiornare a Rimini significa anche godere del suo mare, del relax tipico italiano, di stabilimenti balneari super attrezzati. Suggeriamo di alloggiare in un hotel come Aquila Azzurra: di seguito il link per scoprire i suoi servizi e le proposte https://www.aquilaazzurra.com/. In questo modo si può organizzare un anniversario da sogno, all’insegna del relax ma anche della cultura, in una delle mete italiane più amate per l’estate.

Venezia, la città del primo viaggio di nozze

Venezia è stata a lungo la prima destinazione di viaggio per le coppie, soprattutto per la cosiddetta luna di miele. Naturalmente è una città molto turistica sotto certi versi: migliaia sono le persone che ogni anno scelgono di venire proprio qui e scoprire la Serenissima. Tuttavia, per un romanticissimo primo anniversario, Venezia è la meta ideale.

Una vera e propria cartolina, la città che dorme sull’acqua: da Piazza San Marco al Ponte di Rialto, è possibile ammirare la sua dolorosa bellezza. Le cose da vedere a Venezia sono tantissime: suggeriamo di andare alla Galleria dell’Accademia o alla Scuola Grande di San Rocco per gli appassionati di arte. Per le coppie più “giovani”, un bacaro tour è a dir poco perfetto.

Lisbona, per conoscere una cultura meravigliosa

Tra le città europee da visitare almeno una volta nella vita c’è Lisbona, che è l’unica ad affacciarsi sull’Oceano Atlantico, e già questo basta. Questa città è indubbiamente bellissima: vicoli e viuzze, il tram giallo, il quartiere antico di Alfama, il Castello di Sao Jorge, o ancora la Cattedrale di Lisbona rendono la città più unica che rara nel suo genere.

In questo caso ci troviamo anche di fronte a una meta abbastanza “economica”, che non ha un prezzo eccessivo, soprattutto per l’offerta turistica, ma non solo. In ogni caso, è anche una città ammantata da una forte malinconia, pur essendo vivissima: per le coppie che non rinunciano alla nostalgia, che amano le cartoline d’altri tempi, Lisbona saprà come sorprendere. Non a caso è suggerita anche come meta per un viaggio di nozze low cost.

Verona, la città di Romeo e Giulietta

Il mondo intero conosce Verona per essere la città che ha fatto da sfondo all’amore tormentato tra Romeo e Giulietta. E proprio il dramma di Shakespeare ha contribuito a rendere la città una delle più conosciute e rinomate: non c’è nessuno che non conosca il famoso balcone di Giulietta. Proprio per questo motivo, Verona offre un tipo di turismo romantico, perfetto per un anniversario di coppia.

Naturalmente le sue bellezze non si discutono, e sono tantissime le cose da vedere, come l’Arena di Verona, la Casa di Romeo e Giulietta, dove si trova anche la statua in bronzo di Giulietta e il balcone che ha fatto da teatro al loro amore. Una meta a dir poco imperdibile, che ci sentiamo di consigliare, anche per l’offerta gastronomica: la cucina veneta è tra le più buone e particolari in Italia.

Potrebbe Interessarti Anche...