Info Turismo e Guida di Lisbona capitale del Portogallo

Vacanze tra amiche low cost: 5 destinazioni perfette

vacanze-amiche-low-cost

Come organizzare le vacanze tra amiche? Quali sono le destinazioni da sogno in cui si può spendere poco ma vivere dei giorni rilassanti? Nel momento in cui vogliamo pianificare dei giorni in compagnia della migliore amica, o delle amiche più care, il consiglio da seguire è di stabilire un budget, così da capire le opzioni a disposizione. Per facilitare la scelta della meta, abbiamo pensato di suggerire ben cinque città, in Italia e in Europa, che non sono troppo care.

Pesaro, la città di Rossini

Ci sono tanti motivi per cui andare in vacanza a Pesaro con le amiche: questa destinazione di viaggio è una delle migliori, dal momento in cui sa offrire il relax degli stabilimenti balneari, la movida notturna, la cultura e l’arte. Iniziamo dalla spiaggia di Pesaro, che è una distesa che sembra infinita: la sabbia è fine, gli stabilimenti sono super attrezzati e il mare è ottimo.

Conosciuta per essere la Città della Musica o la Città di Rossini, il centro storico di Pesaro presenta diverse meraviglie: possiamo osservare la Cattedrale, i musei, gli antichi edifici della città, fare aperitivo in piazza. Il tips imperdibile? Provare la cosiddetta pizza Rossini, estremamente particolare. Qui si mangia bene, si spende poco e una visita verso l’entroterra è d’obbligo: c’è il mare, sì, ma ci sono anche le colline, e Urbino è relativamente vicina. Per trovare un alloggio, suggeriamo di utilizzare il portale di PesaroTravel.it: troverete diversi hotel e soluzioni.

Lisbona, per un viaggio indimenticabile

Nota per essere bagnata dal fiume Tago e costruita intorno a ben sette colli, Lisbona è una delle città più affascinanti che si possano mai visitare. Oltre a essere la Capitale del Portogallo, è conosciuta per la sua storia, la sua cultura, con cui possiamo entrare in contatto in ogni via. Dal Castello di Sao Jorge fino alle case pittoresche, le barche da pesca o il mercato del pesce, Lisbona è una città dai mille colori, voci, anime.

Naturalmente, anche in questo caso è possibile esplorare la sua costa: una curiosità su questo luogo è che esiste la spiaggia artificiale Ribeira das Naus, che suggeriamo assolutamente di visitare, e tra l’altro ci sono alcune delle spiagge più belle. Infine, se siete amiche di “surf” e non potete fare a meno di mettervi alla prova, Lisbona è perfetta: oltre a offrire diverse attività, ci sono scuole specializzate. In questo caso, per risparmiare, suggeriamo una vacanza in appartamento.

La Romagna, classica vacanza italiana

La Riviera Romagnola è tra le mete più amate dai turisti: qui vengono le famiglie con bambini al seguito, ma anche i gruppi di amici e di amiche che vogliono coniugare il relax al divertimento. Naturalmente, è possibile trovare servizi di un certo livello.

Sono ottimi gli stabilimenti balneari, così come le offerte turistiche: trovare una soluzione economica in Romagna non è così difficile. L’importante è prenotare in anticipo sui tempi, magari preferendo un appartamento o il classico B&B. La movida in Romagna è una certezza: tra locali trendy e discoteche storiche, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ibiza, per la movida e non solo

Tra i luoghi di vacanza preferiti dagli amici possiamo forse non citare Ibiza? Un classico, soprattutto per le esperienze che si possono fare. Nota per essere una delle Isole più vivaci delle Baleari, qui si può organizzare una vacanza indimenticabile tra amiche.

Cosa fare e cosa vedere a Ibiza? Dai famosi mulini a vento fino al mercato hippy, perfette anche le spiagge, per cui in effetti è rinomata in tutto il mondo. Dalle calette agli stabilimenti attrezzati, ci sono diversi posti in cui rilassarsi o ballare semplicemente sulla spiaggia.

La Costiera Amalfitana, da sogno

In Italia, per una viaggio low cost tra amiche, vogliamo provare a suggerire una meta da sogno, da favola: insomma, una vera e propria eccellenza come la Costiera Amalfitana. Tra coste, insenature e falesie, è un luogo turistico, sì, ma è anche una destinazione con un patrimonio paesaggistico che ci è invidiato da tutto il mondo.

Una volta trovata una soluzione in appartamento, che suggeriamo di valutare per gruppi di amiche, l’offerta turistica locale è ottima. Si può mangiare la pizza, o ancora in una delle tante trattorie di pesce, e trascorrere intere giornate al mare. Alla sera, la Costiera si trasforma tra mille luci, offrendo la possibilità di divertirsi in diversi locali, o nelle classiche discoteche.

Potrebbe Interessarti Anche...